Illustri Festival 2019
Illustri Festival 2019: Vicenza capitale dell’illustrazione Eventi a Vicenza
„Illustri Festival giunge alla sua quarta edizione consacrando Vicenza come capitale italiana dell’illustrazione grazie alle importanti esposizioni di caratura internazionale e a un fitto calendario di eventi che si svolgeranno nei monumenti più prestigiosi della città.“
Il futuro della scena italiana
“Illustri” è la mostra collettiva che come da tradizione presenta il meglio della scena italiana: undici talenti affermati che in Basilica Palladiana espongono la loro creatività in altrettante piccole esposizioni personali. In esposizione stili, tecniche e temi diversi, il filo conduttore è l’unanime riconoscimento del mercato italiano e internazionale.
Emiliano Ponzi, Anna+Elena= Balbusso Twins, Francesco Bongiorni, Ilaria Faccioli, Camilla Falsini, Manuele Fior, Luca Font, Marco Mazzoni, Irene Rinaldi, Elisa Seitzinger, Daniela Tieni
“Saranno Illustri” è la collettiva che presenta i talenti emergenti dell’illustrazione italiana. Undici giovani artisti che si sono già ritagliati spazi significativi nel mercato e pronti alla definitiva consacrazione.
Fausto Montanari, Cristina Amodeo, Roberto Hikimi Blefari, Andrea Chronopoulos, Elia Colombo, Andrea De Luca, Michele Marconi, Margherita Morotti, Giulia Pastorino, Flavia Sorrentino, Antonio Sortino
MALIKA FAVRE A PALAZZO LEONI MONTANARI
Malika Favre è un’illustratrice francese che vive fra Londra e Barcellona. Il suo lavoro, audace e minimalista, esplora la relazione tra lo spazio positivo e quello negativo. L’approccio di Malika all’illustrazione è volto alla sottrazione, alla riduzione degli elementi, mirando a estrarre l’essenza del soggetto, usando poche linee e colori per rendere protagonista il nucleo dell’idea creativa.